PERCORSI FISIOTERAPICI DI MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA

Un moderno e attrezzato centro, con palestra di riabilitazione annessa, dove operatori esperti mettono a disposizione la loro professionalità per un veloce e completo recupero sotto controllo medico. La struttura effettua in forma privata dietro presentazione di richiesta medica percorsi fisioterapici di medicina fisica e riabilitativa per le seguenti patologie: cervicalgia, lombosciatalgia, periartrite scapolo omerale, postumi di frattura, gonartrosi, ecc.)
Inoltre vengono effettuate, sempre in forma privata, sedute di tecarterapia.
Avvertenze importanti per il Cliente:
Si ricorda di recarsi sempre 5 minuti prima dei trattamenti in sala relax, per evitare disguidi o ritardi. Durante i trattamenti, per ogni spostamento seguire le indicazioni del personale. La reception è sempre a disposizione per qualsiasi indicazione o chiarimento, come anche il medico di stabilimento se necessario. La durata dei trattamenti è riportata solo per permettere al Cliente di valutare per quanto tempo sarà impegnato al fine di fruire della prestazione prescelta; non è quindi da intendere quale tempo netto della prestazione.
* Tecar è una terapia semplice e non invasiva in grado di trattare con efficacia e, in tempi brevi, le patologie dolorose infiammatorie osteo-articolari e muscolari. La Tecar è particolarmente indicata, in caso di cervico-brachialgia, artrosi, spondilo discoartrosi, gonartrosi, lombosciatalgia, tendiniti, epicondiliti, fascite plantare, lesioni traumatiche acute o postumi di fratture.
Tecnica particolare di lavoro posturale che tende a ristabilire l’armonia della forma fisiologica e, quindi, l’efficienza del sistema muscolo scheletrico. Trattamento indicato per prevenire e curare diverse patologie di carattere ortopedico: scoliosi, ernia discale, lombo-sciatalgia, artrosi nelle varie forme, tendiniti.
Le riconosciute proprietà terapeutiche della sorgente termale Antica Querciolaia in sinergia alle più recenti acquisizioni in campo idrofisiochinesiterapico permettono di accelerare i tempi di recupero dopo infortunio o nel trattamento di quadri clinici a carico degli apparati muscolo-articolari. Effettuata singolarmente in apposita vasca termale attrezzata.
Esercizi a corpo libero eseguiti in acqua termale, oltre ad essere divertenti, risultano ideali per rassodare e tonificare i muscoli oltre che per trattare problemi dell’apparato loco-motore.
I corsi vengono svolti ogni ora dalle ore 19,00 alle ore 21,00, il nostro personal trainer è a disposizione per organizzare gruppi di almeno 8-10 persone in orari diversi.
Acqua dalle mille virtù