Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP BOOKING PISCINE

Il Natale si avvicina e con esso mercatini ed eventi.

Malgrado tutte le varianti Covid...il Natale si avvicina! Diversi paesi e città già hanno acceso le luminarie e sono pronti ad accogliere i visitatori “vestite a festa”. I cartelloni di eventi si arrichhiscono di rappresentazioni teatrali, letture di libri, mercatini e eventi, ce n'è davvero per tutti i gusti. Quella che facciamo qui è quindi una proposta parziale, ma comunque ricchissima.

Cominciando da Rapolano, il cartellone degli eventi di dicembre e gennaio sarà pubblicato a breve a questo link 
http://www.comune.rapolanoterme.si.it/
 Il fine settimana del 10-12 dicembre invece, posticipato di una settimana a causa delle brutte previsioni meteo, avremo il paese invaso dal Food Festival, tre giorni dedicati allo street food con la possibilità di assaggiare un sacco di prelibatezze.

Ad ora non è stato rimandato invece, e quindi nei giorni di sabato 4 e domenica 5 si terrà a Siena il Mercato nel Campo, una riproposizione del mercato che, fino a non molti decenni fa, si teneva ogni giorno in Piazza del Campo, dove potremo acquistare sia prodotti a km 0 che specialità provenienti da altre regioni. Il casrtellone senese di eventi, inoltre, è visibile a questo link https://www.sienacomunica.it/natale-2021-la-magia-si-riaccende-a-siena-si-illuminano-le-feste/.

Altre due città che ormai da fine novembre si accendono di luci e mercatini sono Arezzo e Montepulciano: il Villaggio di Babbo Natale, gli stand di legno, le decorazioni colorate le rendono due fra le mete più ambite della Toscana. Trovate tutte le informazioni sui siti https://www.visitarezzo.com/it/eventi/arezzo-citta-del-natale-2021-arezzo e http://www.nataleamontepulciano.it/.

Un'altra possibilità di tutto rispetto è la bellissima Cortona, anche lei da quest'anno vestita a festa per “Cortona città degli Angeli” fino al weekend dell'Epifania: tutte le info qui https://www.comunedicortona.it/
Non dimentichiamoci però che Rapolano ha una tradizione quasi trentennale nella realizzazione del Presepe Monumentale in una delle chiese del paese. Dal 1994 il Gruppo Presepisti del centro Culturale La Piana-Giancarlo Battagli progetta, disegna e decora un presepe monumentale che rappresenta scorci più o meno noti del nostro paese, realizzando con sapiente manualità architetture, alberi, personaggi, vestiti, oggetti e effetti speciali. L'attività si è interrotta solo a causa del Covid nello scorso Natale, mentre quest'anno sarà proposto come sempre il Presepe Monumentale nella chiesa di San Bartolomeo al Castellare, un Presepe Artistico in piazza Matteotti e saranno realizzati svariati altri per le vie del paese. 

Per adesso, Buone Feste a tutti voi, ci sentiamo a gennaio!
 
 
 

Rubrica a cura di: 
Giulia Raffaelli
Licensed Tour Guide in English and French - Licensed Hiking Guide in Tuscany and Italy - Licensed Trip Leader in Tuscany and Italy , @giuliatourguide
+39 320 087 4459 info@giuliatourguide.com
www.giuliatourguide.com

Rimaniamo in contatto

Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!
Preferenze cookie
0