Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP

Anche in questi mesi invernali il nostro territorio offre molte cose da fare. Ecco qualche idea.

Le terme sono chiuse, le giornate stentano ad allungarsi, il Covid con tutte le sue varianti fa ancora un pi' paura...ma anche a fine gennaio e a febbraio possiamo trovare diverse belle iniziative nelle nostre città toscane, e godere di giornate di sole invernale a spasso per la nostra campagna.

Partendo da quest'ultimo punto, il territorio di Rapolano offre diversi sentieri da farsi a piedi, in bicicletta, a cavallo, che si aprono su paesaggi splendidi e ci portano in poderi, chiesette, piccoli borghi dimenticati o comunque fuori dai soliti percorsi. Potete trovare le varie possibilità in questi siti
https://www.terredibenessere.com/it/rapolanoepetriolo/aspassoperrapolanotermeitinerari-161
http://www.comune.rapolanoterme.si.it/portale-del-turista/percorsi-e-parco-avventura/percorsi-locali

Se invece siete gente da città a Siena stanno per chiudere (lo saranno da febbraio) due  mostre piccole ma significative: in Pinacoteca una antologica dedicata alla "Madonna dell'Umiltà",  tema iconografico molto amato dai pittori senesi fino a tutto il '400, mentre al Santa Maria della Scala Carlo Vigni esplora con le sue foto uno degli "ecomostri" industriali più simbolici della provincia, la torre del pomodorificio a Isola d'Arbia.

Qui trovate tutte le informazioni:
https://pinacotecanazionale.siena.it/eventi/

Sempre fino al 30 gennaio a Firenze è aperta la mostra "Shine!" dedicata a Jeff Koons, con opere supercolorate, superpop, super "american way" dell'iconico artista statunitense; le sue realizzazioni sono molto apprezzate anche dai bambini: https://www.palazzostrozzi.org/

Fino a marzo, invece, Palazzo Medici Riccardi offre una mostra dedicata alla "Cappella dei Magi" di Benozzo Gozzoli, mentre a Palazzo Pitti si indaga il rapporto fra Dante, scienza e poesia con l'esposizione "Dall'Inferno all'Empireo".

Infine, Arezzo ci offre un percorso particolare all'interno della Cattedrale e del Museo Diocesano (MUDAS) con la mostra "Arca di Luce" che sarà visitabile fino a giugno: https://www.arezzonotizie.it/eventi/mostre/museo-diocesano-duomo-arezzo.html.

Come sempre non manca la scelta, le Terre di Siena e la Toscana offrono in ogni stagione infinite possibilità; per ogni domanda o richiesta non esitate a contattarci, intanto a presto alle Terme!
Rimaniamo in contatto
Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!
Preferenze cookie
0