Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP

Qualche idea per una gita prima o dopo i bagni alle nostre terme

Il mese di marzo, con l'annuncio della fine dello stato di emergenza dopo così tanto tempo, ci fa assaporare davvero una nuova primavera. Ma anche prima della data del 31 marzo ci sono diverse occasioni di  svago, prima o dopo i bagni nelle nostre terme, a due passi da Rapolano o al massimo a poche ore di macchina.

Andando dal lontano al vicino, fino al 17 aprile Pisa ospita, a Palazzo Blu, una incredibile mostra monografica dedicata a Keith Haring (https://palazzoblu.it/mostra/keith-haring-12-novembre-2021-17-aprile-2022/) a cui va assolutamente aggiunta una visita al murales, il più grande da lui realizzato, fatto pochi mesi prima della morte nella cittadina toscana.

A Firenze, invece, si inaugura il 19 marzo una imperdibile mostra su Donatello, con prestiti più che prestigiosi da musei di tutto il mondo. La mostra si articola in due sedi, il Museo del Bargello (che ospita normalmente diversi suoi capolavori) e Palazzo Strozzi (https://www.palazzostrozzi.org/) . Tra l'altro il 31 marzo potremo andare insieme a visitarla, in notturna, per godere di così tanta bellezza senza calca e con tutta tranquillità (per tutte le info i contatti li troverete in fondo alla pagina).

Il 20 marzo si prospetta invece una giornata ricca di storia millenaria e onde blu: un trekking a Populonia e Baratti può offrire tutto questo, e molto di più: la primavera, colle sue fioriture odorose, è il momento giusto per apprezzare la macchia mediterranea e un tratto di mare paradisiaco, in questa stagione senza folla e senza caldo eccessivo.

Se invece volete rimanere a Siena, possiamo scoprire insieme due delle istituzioni più importanti e ricche della città medievale, l'Opera del Duomo e lo Spedale di Santa Maria della Scala.
Il 12 marzo nel pomeriggio sarà l'occasione per esplorare le diverse parti del complesso dell'Opera, dalla Cripta rutilante di affreschi colorati al Museo ricco di meravigliose opere d'arte, dal Battistero col prezioso Fonte Battesimale al Duomo, scrigno di tesori da cima a fondo. Il 27 marzo, nel pomeriggio, invece entreremo nell'edificio di fronte alla cattedrale, lo Spedale, questa città nella città che in sette livelli di struttura svela in realtà diverse anime una accanto all'altra: sale affrescate, una collezione seicentesca, compagnie di misericordia, il museo archeologico, il carnaio: quante storie in una, una ricchezza infinita!

E invece se come viaggiatori preferite mete meno consuete e un po' più defilate il weekend del 26 e 27 marzo, a San Giovanni d'Asso, si organizza la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo (https://www.tartufodisangiovannidasso.it/) e fra le varie iniziative la domenica mattina faremo una passeggiata guidata fra il Castello, la bellissima Pieve e l'immaginifico Bosco della Ragnaia.
Per questa come per tutte le iniziative precedenti non esitate a contattarci.

Come sempre, il nostro comune si trova al centro di un territorio che offre davvero tanto in termini di eventi e bellezza, ed è un ottimo punto di partenza per gite artistiche o naturalistiche molto piacevoli. Se a questo unite il benessere e il relax delle Terme...perchè andare altrove?

Per info: 
Giulia Raffaelli
+39 320 087 4459
Instagram: https://www.instagram.com/giuliatourguide/
 
Rimaniamo in contatto
Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!
Preferenze cookie
0