Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP

Dolce Settembre

Settembre è il mese ideale per tuffarsi nelle acque temperate delle Terme di Rapolano, e godere degli ultimi raggi del sole estivo: il tramonto in vasca è una cosa che consiglio a tutti, almeno una volta nella vita! Se poi, oltre ad un bagnetto, cercate delle alternative non mancano le possibilità più svariate.

Continuano infatti i trekking patrocinati dal Comune di Rapolano per scoprire la natura e le strade bianche del nostro territorio: le prossime date saranno 10 settembre (Trekking delle Serre) e 1 ottobre (Trekking di Rapolano). Sono percorsi non particolarmente impegnativi, in genere ad anello, che partono il sabato pomeriggio per terminare all'ora di cena. Per info e prenotazioni 320/0874459.

Il weekend del 9-10-11 settembre rapolano, per la prima volta, ospiterà il Villaggio della Birra: una tre giorni di degustazioni, incontri, laboratori, musica e trekking (vedi sopra!) con la partecipazione dei migliori birrai a livello internazionale. Se volete davvero rendervi conto della portata dell'evento date un occhio al sito https://www.villaggiodellabirra.com/ita/, rimarrete stupiti!

Nei dintorni invece hanno aperto, o stanno per farlo, mostre importanti: a Cortona potete trovare "Del barocco ingegno", al Museo Maec, incentrata sulla figura di Pietro Berrettini, meglio conosciuto come Pietro da Cortona, uno dei pittori cardine del 1600 italiano (https://cortonamaec.org/it/del-barocco-ingegno-2/) , mentre a Siena troviamo al Santa Maria della Scala "Arte senese: dal tardo medioevo al Novecento nelle collezioni del Monte dei Paschi di Siena" , un viaggio a tutto tondo nel meglio della produzione senese, anche in secoli normalmente negletti (https://www.sienacomunica.it/arte-senese-dal-tardo-medioevo-al-novecento-nelle-collezioni-del-monte-dei-paschi-di-siena/): un'occasione da non perdere.

Rimane poi scoperto, fino a metà ottobre, "il più bello...grande...magnifico che fusse stato fatto" a detta di Giorgio Vasari, che non era in genere tenero con gli artisti senesi: parliamo del pavimento di marmo intarsiato della Cattedrale, un viaggio di arte e fede lungo cinque secoli (https://operaduomo.siena.it/pavimento/).
Come sempre, per maggiori informazioni non esitate a contattarci, e buona permanenza a Rapolano Terme"

Rubrica a cura di: 
Giulia Raffaelli
Licensed Tour Guide in English and French - Licensed Hiking Guide in Tuscany and Italy - Licensed Trip Leader in Tuscany and Italy 
| www.giuliatourguide.com 


 
Rimaniamo in contatto
Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!
Preferenze cookie
0