Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP

Primavera all'insegna dell'arte, della natura e del relax: Terme, percorsi naturalistici e mostre da non perdere.

Carnevale è passato, il tepore di marzo già ci scalda, e Pasqua è alle porte: le Terme sono il luogo ideale per rigenerarsi durante il cambio di stagione e, perchè no, per prendere la prima abbronzatura!

E' anche la stagione migliore per scoprire i nostri sentieri naturalistici: a piedi, in bicicletta, anche a cavallo, sono tracciati e disponibili online, nonchè ben segnalati sul territorio. Trovate tutto a questo link: http://www.comune.rapolanoterme.si.it/portale-del-turista/percorsi-e-parco-avventura
Se poi volete al fianco una guida che sappia introdurvi alla storia, alla natura e alla cultura del posto non dovete fare altro che contattarmi (in calce a questo articolo troiverete tutte le info di contatto).

Se invece siete appassionati d'arte vi segnalo queste tre mostre, tutte, secondo me, da non perdere.

A Siena torna, all'interno della Cripta del Duomo, un oggetto rubato ben 40 anni fa, miracolosamente – è il caso di dirlo! - ritrovato, restaurato e restituito alla città: si tratta del Reliquiario di San Galgano, un tempietto gotico riccamente dorato e rivestito di smalti traslucidi, una vera e propria architettura in miniatura.
E' nato come espositore di decine e decine di reliquie, ed è affiancato, in mostra, da una serie di oggetti di oreficeria sacra di varie epoche, uno più bello di un altro. “Dalla spada alla croce. Il Reliquiario di San Galgano restaurato”, Cripta del Duomo di Siena, fino al 5 novembre.

A Perugia invece ha appena aperto una mostra monografica dedicata al campione della pittura umbra, Pietro Vannucci detto Il Perugino, nell'anniversario della sua morte. Opere da tutto il mondo, grazie ad una accorta campagna di prestiti, svelano i segreti della sua strepitosa carriera e dell'enorme seguito che ebbe in tutta Italia. E' l'occasioen giusta per riscoprire questa bella città, e magari per gustare la loro famosa torta al testo.
La mostra si svolge alla Galleria Nazionale dell'Umbria, tutte le info qui https://gallerianazionaledellumbria.it/mostre/mostra-perugino/
Anche in questo caso potete contattarmi per info e consigli.

A Firenze, una mostra che unisce moda, costume, società, storia e gossip: “Eleonora di Toledo e l'invenzione della corte dei Medici a Firenze”. Palazzo Pitti, che già è un museo meraviglioso e ricchissimo, aumenta la sua offerta con questa carrellata di abiti, documenti, gioielli dipinti che toglie il fiato. Tutte le info sul sito ufficiale: https://www.uffizi.it/eventi/mostra-eleonora-di-toledo

Come sempre il nostro territorio offre il suo meglio, basta organizzarsi ed è possibile passare giornate splendide all'insegna della natura, dell'arte e del relax: vi aspettiamo quindi a Rapolano e alle sue terme.


Rubrica a cura di: 
Giulia Raffaelli
Licensed Tour Guide in English and French - Licensed Hiking Guide in Tuscany and Italy - Licensed Trip Leader in Tuscany and Italy ,@giuliatourguide
+39 320 087 4459
| www.giuliatourguide.com 
info@giuliatourguide.com 
 

 
Rimaniamo in contatto
Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!
Preferenze cookie
0