Lunedì - Venerdì 09:00 - 19:00 Sabato 09:00 - 01:00 Domenica 09:00 - 20:00
E-SHOP BOOKING PISCINE

Bonus Terme: come funziona e Come si ottiene.


Con decreto del Ministro dello sviluppo economico 1° luglio 2021 è stata data attuazione all’incentivo, previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020 “agosto”, finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati. Lo stanziamento complessivo previsto per l’intervento è di 53 milioni di euro. (Riferimento: Gazzetta Ufficiale 5 agosto 2021 n. 186)

Le Terme Antica Querciolaia aderiranno all'iniziativa e in questo momento siamo in attesa che il Ministero dello sviluppo economico (www.mise.gov.it) e Invitalia (www.invitalia.it) attivino gli strumenti informatici annunciati per l'apertura delle prenotazioni dei bonus.

Intanto cerchiamo di fare un pò di chiarezza su questo strumento che sarà utilizzabile, si stima, non prima di settembre/ottobre.

Cos'è il Bonus Terme e in cosa consiste
Il bonus terme è un’agevolazione di cui il cittadino può beneficiare prenotando i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto.
 Ai fini dell’ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio sanitario nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono. Il buono consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino al limite di 200 euro. L’incentivo è disponibile fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Il buono non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.
Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta.

Chi può richiederlo e come si ottiene

L’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Ciascun cittadino può usufruire di un solo buono, per un solo acquisto, fino a un massimo di 200 euro.
I cittadini interessati ad ottenere il buono devono effettuare una preventiva prenotazione presso uno degli enti termali accreditati, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. La prenotazione ha un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.


 

Rimaniamo in contatto

Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!